giovedì 3 aprile 2008

Milan - Sampdoria

19/03/2008

Oggi si gioca in casa.
Nel senso che la partita a Sansiro, per i Gurosfans, è l'occasione per andare allo stadio senza sbattimenti. Senza autostrade. Senza partire almeno 3 ore prima della partita. E per qualcuno di andare in tram, in bici, a piedi in monopattino o in skate. Ad ogni modo, senza usare la macchina.
Il settore ospiti è lassù sopra le nuvole al terzo anello. C'è il belvedere della città, si vede pure la madonnina, ma la partita non si vede se non col binocolo.
La solita festa sugli spalti è aumentata dall'uno-due che Maggio e Delvecchio ci regalano a metà del primo tempo. Poi la sofferenza e i fantasmi del vantaggio di 2 a 0 a Sansiro si fanno sentire, la festa però continua e al triplice fischio si vince 2 a 1 a Milano contro i rossoneri. Inutile dire che i cori sono continuati fino all'apertura dei cancelli e fuori lo stadio.
...e dopo la festa è continuata per pochi avvocati in un pub, il 4-4-2 per la precisione dove forse, ma solo forse, abbiamo un pò esagerato.Solo una decina di tifosi festanti che innalzano boccali e intonano cori da stadio.A petto nudo. Al bancone.molesti?

Nessun commento: